Incendio a Stibbio, a fuoco 3mila metri quadrati di bosco

Un rogo di notevoli dimensioni sta impegnando i vigili del fuoco di Castelfranco di Sotto e altre squadre di supporto nella zona di Stibbio a san Miniato.

Il fuoco anche se con un forte molto esteso non ha minacciato l’abitato, ma ha interessato sterpi e bosco di latifoglie sul posto oltre ai vigili del fuoco, vista la relativa vicinanza di un’abitazione, sono intervenute anche varie squadre di volontari delle associazioni che prestano servizio anticendio boscivo, in particolare gli uomini e i mezzi della Misericordia di San Miniato. Per ritardare il fuoco e cercare di fermare il fronte incendiato alimentato dal vento i vigili del fuoco hanno richiesto anche l’intervento di un elicottero anticendio inviato dalla sala operativa regionale. Le faimme sarebbero partite dal giardino di un’abitazione che si trova in una posizione isolata dove a casua di un piccolo fuoco alcune scintille avrebbero raggiunto la vegetazione. Il rogo verso le 16 è stato domato e adesso sono in corso le operazioni di bonifica, per evitare che possa divampare nuovamente. alla fine sono andati a fuoco 3metri quadrati di bosco e sterpi di latifoglie.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.