Lei di Santa Croce, lui di Empoli si perdono nei boschi di Stazzema

Lui ha 23 anni ed è di Empoli. Lei è di poco più piccola e vive a Santa Croce sull’Arno. Oggi 9 agosto, si trovavano in alta Versilia per un’escursione quando si sono persi.

E’ stata la squadra di Querceta del Soccorso alpino e speleologico toscano a recuperarli, dopo la richiesta dei due, che hanno raccontato di essere finiti fuori dal sentiero 128 sul monte Freddone, a 1.479 metri sul livello del mare, nel territorio del comune di Stazzema. Finiti in una zona molto impervia ed esposta, hanno chiesto l’intervento dei soccorsi. Il 118 ha allertato il soccorso alpino, che ha inviato sul posto gli uomini della stazione di Querceta. La squadra di soccorritori ha raggiunto i due escursionisti procedendo alla manovra di recupero con calata sul sentiero. La squadra ha infine riaccompagnato i ragazzi alla macchina, parcheggiata in località Tre Fiumi. L’intervento si è concluso alle 18,30.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.