Cavallo investito e ucciso da un furgone, incidente a S. Maria a Monte – Foto foto

Tragico incidente in via di Bientina a Santa Maria a Monte verso le 16,30 di oggi sabato pomeriggio. Ad avere la peggio è stato un cavallo.

Tutto è accaduto in un attimo. Secondo quanto raccontato dai presente l’animale che portava in sella il proprio padrone C.B. un uomo di Santa Maria a Monte di circa 50 anni residente a Quattro Strade stava procedendo al trotto verso Bientina dopo aver fatto un giro con l’animale. Dietro all’uomo c’era anche la figlia minorenne che stava montando un pony e che fortunatamente è rimasta illesa, ma purtroppo ha assistito alla tragica scena. A un certo punto per cause ancora al vaglio degli inquirenti l’animale si è imbizzarrito, forse per un’automobile passata troppo vicino. Il cavallo ha disarcionato il cavaliere e il 50enne si è trovato a terra in un istante.  L’animale fuori controllo è finito in mezzo alla strada, proprio mentre sopraggiungeva un furgone. Il conducente del veicolo non è riuscito ad evitare l’impatto e lo ha travolto colpendolo con la parte destra del fronte del furgone. Il cavallo è morto pochi istanti dopo, mentre il suo proprietario era ancora a terra ferito. I conducente del furgone si è subito fermato e ha chiamato i soccorsi. Il cavaliere è stato portato all’ospedale per accertamenti con un ambulanza, mentre per l’animale non c’è stato a niente da fare. I rilievi del singolare, quanto tragico, incidente sono stati fatti alla polizia municipale di Santa Maria a Monte.

testo e foto di
Nilo Di Modica

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.