Quantcast

Terremoto a Norcia, Vigili del Fuoco in partenza da Pisa

Erano appena rientrati dall’ultima missione nella Marche, dopo il terremoto di pochi giorni fa. Stamattina, 30 ottobre, sono di nuovo in partenza verso Norcia.

Sono i vigili del fuoco cdella squadra Usar medium di Pisa e Firenze, allertati immediatamente dopo il nuovo terribile sisma che ha colpito il centro Italia, stavolta nel versante umbro. La squadra Usar (Urban Search & Rescue), specializzata nella ricerca e recupero di persone rimaste sotto le macerie, è composta in tutto da 32 vigili del fuoco con l’aiuto di alcune unità cinofile.

 

(Notizia in aggiornamento)

Una piccola scossa era stata avvertita ieri, 29 ottobre, anche nel pisano: Terremoto a Pisa, 2.8 con epicentro a Vecchiano

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.