Nuove perturbazioni con piogge intense fino a sabato notte

Più informazioni su

Il periodo di allerta questa volta arancione per piogge e vento forte su tutta la toscana è stato esteso fino alla mezzanotte di sabato 19 dicembre.

Altre 24 ore di piogge intesa un po’ su tutta la regione quindi che potrebbe mettere in crisi il reticolo idrico minore. In particolare, il codice arancione è scattato alle 20 di questa sera quando le piogge sparse, anche di forte intensità su gran parte della regione, saranno in graduale intensificazione sulle zone centro-settentrionali. Nella notte ci sarà un’ulteriore intensificazione delle precipitazioni con fenomeni più intensi e persistenti sulle province di Massa Carrara, Lucca, Pistoia. Nel corso della mattina di sabato 19 novembre la tendenza sarà alla graduale attenuazione delle precipitazioni sulle zone di nord-ovest con un intensificazione nelle province di Firenze, Siena e Arezzo. In serata fenomeni in graduale esaurimento. Nel complesso le province più interessate saranno Lucca, Pisa, Pistoia, Firenze, Siena. Per ogni ulteriore informazione e per gli aggiornamenti della situazione in atto far riferimento alla Protezione Civile del proprio Comune e al sito regionale www.regione.toscana.it/allertameteo.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.