Scontro mortale in galleria, ferito un anziano di S.Croce

Un anziano di Santa Croce è attualmente ricoverato all’ospedale di Cisanello, a Pisa, dopo un drammatico incidente avvenuto oggi pomeriggio (18 gennaio) all’interno del foro di San Giuliano. E’ andata peggio al conducente dell’altro veicolo coinvolto, un 72enne di San Giuliano, che è deceduto, forse sul colpo, proprio a seguito dello scontro. 

La vittima è Celso del Dotto, proprietario di un’autofficina a San Lorenzo a Vaccoli, per il quale non c’è stato niente da fare. Il santacrocese, invece, di 79 anni, è stato estratto dalla squadra dei Vigili del Fuoco di Pisa e trasportato in ospedale con l’ambulanza del 118. Le sue condizioni sono apparse delicate ma al momento non sarebbe in pericolo di vita. I due viaggiavano a bordo di un’auto e di un furgone che, per cause ancora in corso d’accertamento, si sono scontrate frontalmente proprio all’interno della galleria.
Sul posto anche una squadra dei Vigili del Fuoco di Lucca, competente per territorio, che ha provveduto al proseguo delle operazioni. Nelle ore successive, nel mentre iniziavano le operazioni di rimozione dei mezzi coinvolti sulla strada, la viabilità in entrambi i sensi di marcia è rimasta bloccata. Sul posto è intrvenuta la polizia municipale di San Giuliano e di Santa Maria del Giudice.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.