Minore in ospedale dopo lite coi vicini, attivato Codice rosa

Più informazioni su

Quando è arrivato al pronto soccorso dell’ospedale di Pontedera, era agitato e vomitava. Il ragazzo, 14 anni, residente nel comprensorio del Cuoio, è stato accompagnato dai genitori, che lo hanno trovato in uno stato di forte agitazione dopo una feroce lite con alcuni vicini di casa, stando a quanto riferito una volta arrivato al Pronto soccorso.

Secondo la ricostruzione, quando il ragazzo è tornato a casa da scuola, la madre stava rientrando e il padre era ancora al lavoro. D’improvviso e per futili motivi – che però sarebbero bastati a riaccendere vecchi rancori – sono partite urla e parole forti e la vicina ha iniziato ad insultarlo, spaventando il ragazzo che, alla fine, si è sentito male. Del fatto sono stati informati i carabinieri, che hanno suggerito alla famiglia di accompagnare all’ospedale il 14enne. Come da prassi in questi casi, è stato attivato anche il Codice rosa, per verificare se il ragazzo possa essere considerato vittima di violenza su minore. 

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.