Rubano l’incasso e rompono bottiglie, ladri in pasticceria foto

Più informazioni su

“Le mie 14 ore di giornata, loro le hanno fatte in 10 minuti. Tra l’altro senza pagare tasse o altre spese d’esercizio”. Furto alla pasticceria Cavallini di Santa Croce sull’Arno. Il ladro, o i ladri, hanno portato via un po’ di soldi lasciati in cassa e qualche spicciolo, ma hanno lasciato bottiglie rotte, latte rovesciato a terra e un locale completamente a soqquadro.

“Si sa – raccontano dalla pasticceria – come succede quando trovano poco o niente. Quando sono arrivato qui stamattina presto per aprire ho notato che una porta sul retro era stata forzata con un piede di porco. E quando sono entrato ho trovato la sorpresa”. La sera di ieri, 28 marzo, il locale di via Mainardi è stato chiuso come al solito per essere riaperto di nuovo stamattina. Solo che quella di oggi non è stata una mattina qualsiasi: l’incasso di una giornata rubato e una nuova giornata andata per mettere a posto e pagare i danni. “Poi, tanto, non cambia niente. Perché non li prendono, ma anche se li prendono poi li rilasciano, funziona così. Comunque noi la denuncia l’abbiamo fatta, ma non basta, bisogna trovare una soluzione, fare qualcosa. Intanto io, per oggi, mi sono rimboccato le maniche e ho lavorato, come gli altri giorni. Solo che è una situazione che ti fa star male, che ti angoscia e alla fine, in qualche caso, ci rimetti pure di salute”. (E.ven)

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.