Rubano 70 chili di rame, li trovano i carabinieri a Stabbia

Questa volta i ladri di rame non sono stranieri ma due italiani di 43 e 21 anni che in passato avevano già avuto a che fare con la giustizia.

I due residenti nel pistoiese sono stati fermati a Stabbia dai Carabinieri della compagnia di Empoli dopo che nel pomeriggi avevano rubato dalla stazione ferroviaria di Montecatini ben 70 chili di rame in cavi, dal cantiere di un’impresa che opera nell’abito ferroviario. I due poi si erano dileguati e probabilmente di li a poco avrebbero anche ceduto l’oro rosso che erano riusciti a rubare ad un ricettatore. Loro infatti dopo aver attraversato il padule di Fucecchio pensavano di averla fatta franca ed essere al sicuro, ma invece arrivati a Stabbia sono stati fermato da una pattuglia dei carabinieri di Cerreto Guidi che probabilmente ha riconosciuto il veicolo. Per i due è scattata la perquisizione dell’automobile e dal cofano è spuntata la bobina di rame. Recuperato il rame e restituito al legittimo proprietario, i militari hanno poi denunciato a piede libero i due pistoiesi.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.