Oggi l’autopsia sul corpo di Pietro Baldini

Più informazioni su

Le indagini sono ancora in corso e, forse, qualcosa di più gli inquirenti riusciranno a capirlo dall’autopsia sul corpo di Pietro Baldini che si svolgerà oggi (12 maggio) all’istituto di medicina legale di Pisa. Così è stato disposto dal magistrato e dai familiari che hanno nominato un perito di parte per essere rappresentati durante le indagini autoptiche.

Dopo questo esame, i familiari sperano di poter celebrare il funerale che potrebbe avere luogo già nella giornata di domenica anche se la data è da confermare. L’obiettivo degli inquirenti è cercare di capire e ricostruire l’esatta dinamica del tragico e impressionate incidente che nella serata di martedì scorso è costato la vita all’uomo che per quanto è stato possibile capire fino ad ora, era alla guida del suo motocarro Piaggio e si stava immettendo o si era immesso da via de’ Prati in via Capitini, il rettilineo dove è avvenuto lo schianto. Bandini, 79 anni, fino a pochi istanti prima stava bene e si era trattenuto con la moglie in un terreno di famiglia che curava da vari decenni.
La dinamica del tragico scontro infatti sembra non essere ancora del tutto chiara, soprattutto in relazione al posizionamento dei due veicoli al momento in cui sono arrivate le forze dell’ordine per i rilievi eseguiti dai carabinieri e comunque potrebbe esserci una persona che ha assistito all’incidente. Al momento anche la posizione del giovane che si trovava alla guida della Bmw che ha travolto e proiettato a molti metri di distanza l’Ape Piaggio di Baldini è al vaglio degli investigatori anche sulla base di ciò che emergerà dall’autopsia. Da qui potrebbero scaturire della decisioni del magistrato tra cui la formalizzazione e la notifica di alcuni atti.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.