Scende per fare benzina, gli rubano il portatile

È stato un attimo. Giusto il tempo di controllare il numero della pompa e incamminarsi verso la macchinetta del self-service all’interno del distributore. È a quel punto che un ragazzo è sbucato dal nulla, aprendo la portiera dell’auto e arraffando la borsa sul sedile anteriore, per poi salire in moto con un complice e darsi alla fuga. Un furto da migliaia di euro, visto che all’interno di quella borsa c’era un nuovissimo portatile Mac acquistato neanche due mesi prima.

Uno strumento di lavoro per Ivan Ferraro, musicista e intrattenitore, residente a Montecalvoli, che giusto la sera prima (sabato 17) era stato in piazza Matteotti a Santa Croce per presentare l’evento con Miss Italia. “Dato che avevo un’altra serata in programma domenica sera – racconta – avevo lasciato la strumentazione in auto”.
L’episodio, infatti, è avvenuto intorno alle 7 di domenica mattina in un distributore del comune di San Miniato. “Stavo andando al lavoro – spiega – e mi sono fermato a fare rifornimento. Mentre il resto della strumentazione era nel bagagliaio, la borsa con il portatile era rimasta sul sedile del passeggero. Non credo, comunque, che mi avessero seguito o che aspettassero proprio me: sarebbe potuto succedere a chiunque”. L’azione è scattata quando Ferraro è sceso dall’auto per inserire il denaro nel terminale self-service: “Ad un centro punto, con la coda dell’occhio vedo uscire da dietro un casottino un ragazzo di non più di 25 anni e di bella presenza, che si dirige verso la mia auto, apre lo sportello e se ne va con la borsa. Ho cercato di rincorrerlo ma non ci sono riuscito: in un attimo era già in sella ad uno scooter guidato da un complice, con il volto coperto dal casco. Per me rappresenta un danno importante: su quel portatile, costato 2.200 euro. avevo tutto il mio lavoro. E’ un po’ come rubare un camion ad un camionista”. Sull’episodio è stata presentata denuncia. Adesso si tratteràò di capire se le immagini di videosorveglianza del distributore possano aver ripreso il volto del ladro o la targa dela moto. (g.p.)

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.