Travolto e ucciso sui binari, traffico ferroviario in tilt

Più informazioni su

Un uomo è stato investito e ucciso, questa mattina (1 agosto), sui binari della linea Firenze-Pisa all’altezza di Pontedera. L’episodio è avvenuto intorno poco prima delle 6 vicino a via XXIV Maggio, a pochi passi dallo scalo ferroviario pontedeerese.

La prima ipotesi ovviamente è quella del suicidio. L’episodio è causato l’interruzione immediata del traffico ferriviario, con i convoglio bloccati in entrambi i sensi prima della stazione di Pontedera. I viaggiatori del treno che ha investito l’uomo, circa 100, sono stati fatti scendere e accompagnati alla stazione, dove hanno potuto proseguire il loro viaggio con un altro convoglio, mentre il treno è rimasto a lungo fermo in stazione per gli accertamenti del caso. Numerosi, poi, i convoglio che nelle ore successive hanno subito ritardi fino ad un’ora, tanto che alcuni sono stati completamernte cancellati.
Dalle 8,25 la circolazione ferroviaria è stata riaperta tra le stazioni di Cascina e Pontedera, mentre la situazione sta tornando gradualmente alla normalità sull’intera linea Firenze-Pisa.

(Notizia in aggiornamento) 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.