
Prima le continue liti, tanto da decidere di separarsi. Poi gli insulti e le minacce, anche davanti ai figli minori, che raccontano di un dolore forte e dell’incapacità di gestirlo. Fino a una reazione di troppo, avuta in quel momento in cui non ragioni più. Un momento, che può essere il più pericoloso. I due ex litigano, lei se ne va, lui la segue e la sperona con l’auto. Eccolo, il preciso momento in cui lei ha detto basta. Prima che fosse troppo tardi.
La donna, un’impiegata, aveva già raccontato ai carabinieri di Castelfranco di Sotto di quegli insulti continui, scritti anche in alcuni messaggi, ma quell’episodio è stata l’occasione di sporgere denuncia. I due quasi ex coniugi si stavano separando, tanto che lui vive già in un domicilio diverso da quello coniugale.
Da circa un mese il marito insultava e minacciava la moglie, anche davanti ai figli minori racconta lei, continuando per messaggio sul telefonino. Poi quella lite, che lei ha deciso di chiudere andandosene. Lui l’ha seguita fino a spetonarla con l’auto. Dopo la denuncia, su richiesta del Pm e disposizione del Gip, per l’uomo sono scattati gli arresti domiciliari. Le indagini sono comunque ancora in corso. (g.m.)