Non ha il biglietto, 38enne aggredisce il controllore

Non ha il biglietto dell’autobus, quando arriva il controllore lo manda in ospedale procuradogli lesioni giudicate guaribili in 14 giorni, oltre a fargli saltare due denti.

È quanto è accaduto questa mattina (giovedì 19 ottobre) al Ponte alla Navetta a Calcinaia, quando sulla corsa del Ctt Santa Croce Pontedera, il controllore ignaro di quanto sarebbe accaduto di lì a poco ha chiesto il biglietto a un 38enne di Castelfranco di Sotto. L’uomo che era sprovvisto di doumento di viaggio, prima ha accettato di scendere dall’autobus e poi mentre il controllore stava compilando la multa, ha cercato di darsi alla fuga. Il controllore però lo ha inseguito e quando è arrivato a raggiungerlo ha dovuto fare i conti con le percosse che gli ha sferrato il passeggero senza biglietto: una testata in pieno volto con cui ha fatto letteralmente saltare i denti incisivi al controllore procurandogli anche altre lesioni al volto e al cranio. Nel frattempo però sul posto sono arrivati i carabinieri del Norm di Pontedera che erano stati allertati dall’autista del bus. Di fronte ai militari il 38enne si è arreso non opponendo altre resistenze; accompagnato in caserma l’uomo già noto alle forze disocupato dell’ordine, nato e cresciauto a Castelfranco  è stato denunciato per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale e messo ai domiciliari. Domani il processo per direttissima.

Gabriele Mori

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.