Frontale sulla Francesca Bis, gravissima una donna – Foto foto

Più informazioni su

Uno schianto spaventoso che ha letteralmente mandato in pezzi una Peugeot 206, condotta da una donna R.F., queste le sue iniziali, di 51 anni residente a Santa Croce sull’Arno.

Tutto è accaduto quando la vettura condotta dalla donna si è scontrata frontalmente con un suv Amarok che procedeva in direzione contraria, verso Castelfranco. Ad avere la peggio è stata la Peugeot e la sua conducente, tanto che quando sono arrivati i soccorritori della Misericordia di Santa Croce Sull’Arno e della Pubblica assistenza sempre di Santa Croce è stato subito richiesto l’intervento dell’elisoccorso Pegaso per trasportare la donna alla clinica di area vasta di Careggi.
Fortunatamente è andata meglio al conducente del Suv, il titolare della stazione di servizio, dove stava arrivando con la propria automobile. Per lui nonostante la vettura sia parzialmente distrutta, i sanitari sul posto hanno riscontrato lesioni non preoccupanti ed è stato trasportato con l’ambulanza all’ospedale di Empoli per accertamenti.
A dare l’allarme e chiedere l’intervento dei soccorsi è stato un dipendete della stazione di servizio, che si trova a pochi metri di distanza dal luogo del terribile impatto. “Ricordo – racconta il giovane – che erano le 11,07 quando ho chiamato i soccorsi un attimo dopo che ho sentito l’impatto e ho visto in che condizioni era ridotta la Peugeot. Uno schianto spaventoso, che ci ha fatto sussultare”.
Dei rilievi e di chiudere la strada provinciale per oltre un’ora durante le operazioni di soccorso, si sono occupati gli agenti della polizia municipale di Santa Croce. Che hanno anche cercato di ricostruire, sulla base di quanto trovato sul posto la dinamica dell’incidente. Secondo una primissima ricostruzione, ma ancora al vaglio degli inquirenti, l’impatto sarebbe avvento mentre la Peugeot procedeva in direzione fucecchio, mentre il suv si era appena immesso in strada e aveva cominciato la sua marcia sulla corsia che conduce a Castelfranco. Per causa ancora in corso di accertamento i due veicoli si sono scontrati con le tragiche conseguenze testimoniate dalle condizioni dei veicoli. Adesso la donna è ricoverata in prognosi riservata al Trauma Center dell’ospedale di area vasta di Careggi a Firenze. Tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti c’è anche quella che non esclude che la donna possa avere avuto un malore mentre era al volante.
La circolazione stradale è tornata alla normalità solo nel primo pomeriggio dopo che è stata riaperta la provinciale Francesca bis, la viabilità di Santa Croce a causa della chiusura della strada provinciale verso le 12,30 è diventata subito pesante e il traffico è stato rallentato per un paio di ore, visto che i veicoli che normalmente avrebbero transitato sulla provinciale si sono riversati sulla viabilità cittadina.

 Gabriele Mori

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.