Quantcast

Meteo, allerta ghiaccio e neve anche in pianura previsioni

La sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un nuovo codice giallo per ghiaccio nella notte e nelle prime ore della mattinata di lunedì. Il codice giallo riguarda tutta la regione, tranne la costa livornese, quella grossetana e le isole.

Dalla mattina di domani (18 dicembre) e fino al primo pomeriggio, saranno anche possibili isolate, deboli e brevi nevicate sulle zone più occidentali della regione fino a quote di pianura (0-200 metri). Possibili temporanei accumuli fino a 0-2 centimentri su Lucchesia e Valdarno Inferiore a quote di pianura; bassa probabilità di temporanei accumuli in pianura fino a 0-2 centrimentri, invece, su Lunigiana, Garfagnana, Valdarno Medio e Superiore. Sulla costa non è attesa neve.
Durante la notte e fino alle prime ore della mattina, è prevista la locale formazione di ghiaccio sulle strade, su tutta la regione tranne la costa da Livorno in giù e le isole.
Per informazioni più dettagliate sui rischi e le norme di comportamento da tenere in occasione di tali fenomeni consultare la pagina sugli allerta meteo.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.