Allerta ghiaccio e neve, prolungato codice giallo

Continua l’afflusso di aria fredda e instabile in Toscana e si prolunga, pertanto, il codice giallo su tutta la Regione anche domani (29 dicembre) per ghiaccio e neve. Per la giornata di oggi previsti ancora rovesci sparsi e nevicate anche a quote collinari. Per la giornata odierna le nevicate, con accumuli poco abbondanti fino a 500-600 metri, sono previste in Appennino, zone centro-meridionali e orientali. Possibili temporali in esaurimento nel corso del pomeriggio su Arcipelago e basso grossetano.

In concomitanza dei temporali saranno possibili forti colpi di vento e locali grandinate. Domani, venerdì, generale miglioramento ma con diffuse gelate mattutine. Domani, venerdì, ci saranno locali formazioni di ghiaccio sulle strade di tutto il territorio regionale, complici le precipitazioni odierne e l’accentuato calo termico che darà luogo a temperature sotto zero nel corso della notte e per gran parte della mattina. La formazione di ghiaccio risulterà più diffusa nelle zone maggiormente interessate dalla precipitazioni odierne.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.