Quantcast

Grave incidente in allenamento sulle strade di Volterra: Ficara operato d’urgenza

Più informazioni su

Il Team diretto da Frassi e Giorgini, che stava svolgendo in questi giorni il training camp all’Hotel Country di Gragnano, si trovava vicino a Volterra, quando nel corso della discesa che porta a valle, uno sbandamento causato involontariamente dall’ammiraglia guidata da un membro dello staff, ha fatto andare a terra alcuni corridori. La peggio è andata a Pierpaolo Ficara, che è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Cisanello di Pisa.

Purtroppo le condizioni fisiche dello sfortunato talentuoso siciliano (vincitore di tre corse nel 2017 e già vittima di un bruttissimo incidente nel 2016 in Usa) e leader di A&V – Prodir, sono apparse da subito molto gravi, tanto che è stato necessario perfino l’intervento dell’elisoccorso per trasportarlo d’urgenza all’Ospedale Cisanello di Pisa. Ficara ha riportato la doppia frattura esposta di tibia e perone della gamba sinistra ed è stato immediatamente operato dal dottor Di Grandi e dottor Poggetti. Le sue condizioni di vita non sono mai state a rischio, tuttavia l’esposizione dell’osso ha fatto si che l’intervento chirurgico fosse molto lungo e delicato. Stamattina Ficara è già stato visitato dall’equipe medica che ha svolto l’operazione e il primo bollettino parla di uno stop di alcuni mesi ma la carriera dell’atleta ad oggi non pare a rischio. Nell’incidente sono stati coinvolti anche altri atleti, che non si trovano tuttavia in condizioni gravi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.