Temporali, allerta gialla su tutta la Toscana

Codice giallo su tutta la Toscana per temporali e rischio idrogeologico e idraulico dalle ore 20 di stasera (30 marzo) fino alla mezzanotte di domani (31 marzo).

Lo ha emesso la sala operativa della protezione civile regionale a fronte di un minimo depressionario in approfondimento sul Golfo del Leone, tra Spagna e Francia, che porta correnti umide e miti e quindi condizioni favorevoli a piogge a iniziare dal nord ovest della Toscana. Nella giornata di domani (31 marzo) sarà in transito una perturbazione con piogge diffuse e locali temporali. Venti sostenuti e mari molto mossi. Oggi (30 marzo) piogge sparse in particolare sulle zone di nord ovest, dove in serata sono attesi i primi temporali su zone di nord ovest e arcipelago. Domani (31 marzo) piogge diffuse e locali temporali e possibili temporali su tutta la regione ad iniziare dalle zone di nord ovest in trasferimento verso sud. Occasionalmente i temporali potranno essere di forte intensità e associati a colpi di vento e/o grandinate. Ci sarà anche la possibilità di nevicate oltre i 1200 metri. Per informazioni più dettagliate e per le norme di comportamento da tenere in occasione di tali fenomeni consultare la pagina www.regione.toscana.it/allertameteo

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.