Maltempo, strada e giardini sott’acqua a Genovini – Foto foto

Più informazioni su

I tuoni e il cielo che si fa nero all’improvviso. Poi la pioggia, tanta e forte, che cade per un’ora circa. L’Egola si gonfia, ma resta negli argini. Solo che non ce la fa più, non riceve. Il sistema dei fossi, allora, cede: l’acqua nella zona fra Genovini e Fornacino arriva in strada e, per qualche decina di minuti, le automobili non passano.

Per le case a ridosso dei canali sono stati minuti difficili: i giardini si riempiono d’acqua, nonostante le paratie ai cancelli. Allagata, per alcuni minuti, anche la strada provinciale 50 fra La Serra e Corazzano, con alcune difficoltà per le auto in transito. Persino gli animali – un tasso in foto – si trovano spaesati e attendono che spiova prima di tornare a casa. Presenti sul posto subito dopo il temporale, anche alcuni volontari ed un mezzo della Protezione Civile della Misericordia di San Miniato, venuti a fare la conta dei danni, comunque modesti. Allerta meteo in Toscana ancora fino a domani. (ndm)

Leggi anche Maltempo, albero cade su bus di turisti: 12 in ospedale

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.