Lo cercano dalle 20, lo trovano a terra nella notte

L’ultima volta era stato visto passeggiare vicino a un campo. Non troppo distante da lì, caduto a terra, lo hanno trovato i vigili del fuoco di Castelfranco di Sotto intorno alle 2 della notte scorsa. L’uomo, 85 anni, mancava da casa dal pomeriggio di ieri 28 giugno e quando alle 20 non era ancora tornato a casa e non era arrivato alla destinazione comunicata, sono scattate le ricerche. L’uomo era sparito da Isola, nel comune di San Miniato.

Per le ricerche è stato attivato anche il personale Tas, topografia applicata al soccorso. L’uomo è stato consegnato a personale del 118 per le cure del caso. Sul posto anche il sindaco Vittorio Gabbanini, Protezione civile, carabinieri e volontari che hanno contribuito alla fase di ricerca.Per coordinare le ricerche, la prefetto di Pisa Angela Pagliuca ha attivato il piano per la ricerca delle persone scomparse. Attivate immediatamente le ricerche dall’Arma dei carabinieri tramite le pattuglie presenti sul territorio, la prefettura ha interessato il sindaco del comune di San Miniato e il comando provinciale dei vigili del fuoco che prontamente hanno implementato le attività di ricerca secondo quanto previsto dal piano.
Grazie al lavoro di squadra e alla prontezza degli interventi sinergici, l’anziano è stato ritrovato nelle prime ore del 29 giugno in una zona impervia, soccorso e assistito da personale sanitario è stato riabbracciato dai familiari.
La Prefettura ringrazia quanti hanno partecipato alle ricerche e alla successiva assistenza.

 

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.