Lunedì con allerta meteo per pioggia e temporali previsioni

Inizio settimana con allerta meteo su tutta la Toscana. Sono in arrivo, infatti, condizioni meteo di instabilità sul centro-nord della penisola con rovesci, temporali e conseguente calo termico che interesserà anche la Toscana tra la seconda parte di domani (16 luglio) e le prime ore di martedì. Per questo la sala operativa unica della protezione civile regionale (Soup) ha emesso un codice giallo su tutte le province della regione a partire dalle 15 fino alla mezzanotte.

Ecco in sintesi i fenomeni attesi. Domani peggioramento dal pomeriggio ed in particolare nel corso della sera. Rovesci e temporali, sparsi e di difficile localizzazione, saranno possibili ovunque. Possibili già dal pomeriggio di oggi isolati temporali in Appennino; grandinate e colpi di vento solo occasionali. Domani, possibili forti temporali, di difficile localizzazione, a partire dalla seconda parte del pomeriggio fino alle prime ore di martedì. Possibilità di forti colpi di vento e grandinate.
Per informazioni più dettagliate e per le norme di comportamento da tenere in occasione di tali fenomeni consultare la pagina www.regione.toscana.it/allertameteo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.