Cane vaga in FiPiLi, salvato dalla Polstrada

La Polizia stradale di Pisa ha salvato Stella, un setter di 3 anni, mentre vagava, impaurita, lungo la FiPiLi all’altezza di Cascina, con auto e moto che le sfrecciavano accanto.

Alla centrale operativa della Polstrada erano giunte molte telefonate per segnalare il pericolo. In questi casi ogni secondo è prezioso perché l’animale, impaurito, rischia di essere investito e di provocare un incidente. Una pattuglia della sezione di Pisa ha rintracciato il setter lungo la carreggiata-mare. I poliziotti, facendosi da scudo con l’auto di servizio e aiutandosi con bandierine rosse e torce, hanno rallentato il traffico e, insieme agli addetti alla manutenzione, hanno raggiunto l’animale. Stella inizialmente era diffidente, ma non appena i poliziotti le hanno dato da bere si è tranquillizzata e si è fatta coccolare. Sul posto sono giunti anche alcuni volontari, che hanno preso in cura la bestiola per poterla riconsegnare al padrone. Dall’inizio dell”anno, le pattuglie della Polstrada in Toscana hanno effettuato 12084 interventi di soccorso a persone o animali in difficoltà.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.