Fanno il bagno con il mare mosso: salvati in 9

Due bagnini e due militari della guardia costiera hanno salvato nove persone in difficoltà a Marina di Vecchiano. La comitiva di turisti provenienti da Monsummano, composta da sette ragazzi e due adulti, è stata tratta in salvo mentre faceva il bagno sul versante settentrionale del litorale pisano.
I bagnanti erano entrati in acqua nonostante il mare mosso. Gli addetti al salvataggio del progetto Mare sicuro, messo in campo dal Comune vecchianese d’intesa con la guardia costiera durante i weekend estivi quando sulla spiaggia libera si riversano centinaia di bagnanti, si sono accorti delle loro difficoltà e si sono tuffati per riportarli a riva prima che la situazione diventasse ulteriormente pericolosa. I nove turisti se la sono cavata solo con un po’ di  spavento e qualche rimprovero per avere fatto il bagno nonostante le condizioni del mare lo sconsigliassero.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.