Ha precedenti per spaccio e furti: espulso

Ennesimo accompagnamento della questura di Pisa ai Centri di permanenza temporanea (Cpr), questa volta quello di Brindisi, di uno straniero identificato in zona stazione. Nel pomeriggio di oggi uno straniero, di origine tunisina, non in regola con le norme sul soggiorno, al controllo dei poliziotti sotto la galleria Gramsci, è risultato già conosciuto per episodi di spaccio di sostanze stupefacenti, minacce, furto, resistenza a pubblico ufficiale, molestie, estorsione, danneggiamento, sostituzione di persona, lesioni personali, ricettazione e lesioni.

Appena accompagnato in questura, si è immediatamente dato inizio alla procedura che si è conclusa con l’emissione, da parte di questore e prefetto, di un decreto di accompagnamento finalizzato alla espulsione fuori dal territorio nazionale. Il prossimo volo charter per la Tunisia, finalizzato al rimpatrio degli irregolari riconosciuti al termine delle procedure di identificazione come cittadini tunisini – nei vari Cpr – è previsto per lunedì (29 ottobre) da Fiumicino per Hammamet.
Dall’inizio dell’anno la questura di Pisa ha già espulso 166 stranieri irregolari e ritenuti pericolosi per l’ordine e sicurezza pubblica.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.