Sfonda con il Suv vetrina del bar: 2 feriti foto

Più informazioni su

Tragedia sfiorata oggi pomeriggio (3 febbraio) a Santa Maria a Monte al Circolo Arci Ponticelli. Un automobilista dopo una lite con il gestore del bar del circolo, secondo quanto ricostruito dai testimoni dell’episodio, è salito sull’auto ed è andato a schiantarsi contro la vetrina di un bar, colpendo anche un cliente, un 56enne di origine albanese. È accaduto attorno alle 15,30 in località Ponticelli in via Francesca sud. Secondo quanto è stato ricostruito, un 44enne di origini albanesi, avrebbe iniziato a litigare con il gestore del bar, suo connazionale, dopo aver effettuato alcune consumazioni assieme a un amico, che però non avrebbe voluto pagare. In preda ai fumi dell’alcol avrebbe generato il panico fra i clienti del bar, dirigendosi poi verso l’auto. Una volta messo in moto il Suv della Hyundai è andato ad urtare la vetrina di un bar abbattendola.

Una persona che si trovava all’interno è rimasta ferita ed all’arrivo dei vigili del fuoco era già stata presa in consegna dal personale del 118 per le cure del caso. I vigili del fuoco hanno provveduto alla messa in sicurezza della vetrata e della vettura. Sulla dinamica dell’incidente stanno indagando i carabinieri di Santa Maria Monte.

Sul posto è intervenuta l’ambulanza della Pubblica Assistenza di Santa Maria a Monte e successivamente la Misericordia di Bientina. I sanitari si sono occupati di soccorrere i feriti e poi di portarli all’ospedale di Pontedera. Sul posto, poi, i Carabinieri, che hanno identificato i presenti e ricostruito quanto accaduto (la notizia continua dopo il video, girato poco dopo i fatti).

{youtube}nNez_2CL-yo{/youtube}

Secondo le prime conferme dopo la lite per motivi di pagamento con il titolare del bar sarebbero iniziate a volare offese e spintoni. Uno dei due clienti e cattivi pagatori a un certo punto avrebbe preso per il bavero il titolare, provocando la reazione dei presenti che lo avrebbero a quel punto accompagnato alla porta. In tutta risposta l’uomo è saluto sul Suv parcheggiato e, attraversando la Francesca, avrebbe puntato dritto sulla porta del locale, colpendola tre volte. Poi la manovra all’interno dello stretto cortile del locale per andare via che, però, non è andata a buon fine. L’uomo e il suo amico, a quel punto, sono rimasti incastrati di fronte al locale, dopo aver colpito lo stipite dell’ingresso del cortile. Anche il conducente del Suv ha avuto necessità di cure mediche all’ospedale di Pontedera, per poi tornare sul posto a disposizione dei carabinieri che, nel frattempo, hanno sentito ed identificato tutti i presenti nel locale. (ndm)

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.