In auto con la droga, nei guai due 20enni

Quando i carabinieri li hanno fermati, in auto avevano più d 3 grammi di droga. A finire nei guai sono stati due giovani, di 20 e 19 anni, residenti a Santa Maria a Monte sorpresi dai carabinieri a bordo di un’autovettura con l’hashish. Il controllo era parte di un servizio coordinato a largo raggio, svolto nell’intera giurisdizione dai militari della compagnia carabinieri di San Miniato e finalizzato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti e dei reati contro il patrimonio, nonché alla prevenzione delle violazioni al codice della strada.

Nell’ambito di quei controlli, i carabinieri hanno anche sorpreso un 50enne residente San Miniato da oltre un anno alla guida di un veicolo con patente di guida straniera. Il controllo ha consentito di appurare anche l’assenza di copertura assicurativa del mezzo, per cui, alla fine, è stata ritirata la patente di guida e sequestrato il veicolo. Sequestrato con ritiro del documento di circolazione per il veicolo guidato da un 43enne residente a Castelnuovo Val di Cecina, sorpreso dai militari della stazione di Peccioli alla guida della propria autovettura con targa straniera. Proposto alla Questura di Pisa per un provvedimento di foglio di via obbligatorio dal comune di Peccioli, a un 32enne viareggino. Segnalati, inoltre, all’Autorità Amministrativa una 23enne di Peccioli sorpresa a Forcoli di Palaia con 1,5 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish. Complessivamente, inoltre, sono state elevate 17 violazioni al Codice della Strada, sottoposti a controllo circa 380 automezzi, identificate circa 490 persone, ritirate 3 patenti di guida e una carta di circolazione.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.