Fiamme a Villa Campanile: in fumo un ettaro di bosco

Vasto incendio di sterpaglie e di bosco a Villa Campanile: in fumo un ettaro di terreno. Le fiamme sono partite nel primo pomeriggio di oggi (30 agosto) e sul posto è intervenuto personale del distaccamento di Castelfranco di Sotto, con il supporto del comando di Lucca.

L’incendio ha colpito una zona boscata in prossimità della circonvallazione di Altopascio, compresa tra Villa Campanile e la circonvallazione sulla via Romana Lucchese. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, sei squadre di volontari dal Cop e due elicotteri, Elipisa ed Elilucca. 
Le prime informazioni sono arrivate dal sindaco di Castelfranco di Sotto, Gabriele Toti, che è stato aggiornato dal consigliere Bocciardi, presente sul posto. Alle 17 la Soup, sala operativa unificata permanente della Regione Toscana, ha comunicato che l’incendio è stato spento ed è partita la fase di bonifica. Distrutto un ettaro di bosco.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.