Con i cani al Villaggio scolastico, controlli antidroga della Polizia

Blitz anche in un bar, identificate una decina di persone

Un minorenne è stato portato in Commissariato a Pontedera perché trovato in possesso di sostanze stupefacenti. E’ successo nella mattina di oggi 10 dicembre dopo un controllo della Polizia di Pontedera eseguito con 3 unità cinofile della Polizia Municipale di Firenze che hanno effettuato controlli all’interno e all’esterno di alcuni istituti del villaggio scolastico per la prevenzione e la repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Dopo la conseguente perquisizione domiciliare il ragazzo, trovato con un’altra dose di hashish, è stato segnalato alla Prefettura di Pisa quale assuntore di sostanze stupefacenti e affidato alla sorella maggiorenne.

Il controllo è stato fatto con i cani di razza pastore belga Ombre, Babacar e Piper all’interno delle classi. Tali controlli sono stati predisposti anche a seguito di numerose segnalazioni di alcuni studenti e nella piena disponibilità e collaborazione degli istituti scolastici interessati.

Nel pomeriggio di ieri, inoltre, personale del Commissariato di Polizia e della Polizia Municipale di Pontedera hanno effettuato un servizio straordinario di controllo in un bar dove era stata segnalata la presenza di ragazzi che trafficavano con sostanze stupefacenti. Il controllo ha permesso di identificare una decina di ragazzi, in gran parte minorenni e stranieri e uno di questi, 23 anni, è stato trovato in possesso di una dose di droga e di un coltellino. Pertanto, è stato denunciato per porto abusivo d’armi e segnalato alla Prefettura di Pisa quale assuntore di sostanze stupefacenti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.