Meteo, in arrivo neve e ghiaccio previsioni

Precipitazioni e formazioni di gelo anche in collina

Nevicate sono previste dalle prime ore di domani 12 dicembre oltre i 600 metri, in calo nel corso della mattinata fino a quote collinari di 200 metri. Dalla sera, inoltre, sono possibili formazioni di ghiaccio nelle zone interne e in particolare nelle aree interessate dalle nevicate.

Le nevicate saranno possibili in conseguenza a una perturbazione in transito sulla Toscana associata ad aria fredda che causerà piogge sparse e nevicate a bassa quota sulle province centro settentrionali.

La Protezione civile della Città Metropolitana di Firenze ha emesso un codice giallo per giovedì 12 dicembre per Bisenzio Ombrone Pistoiese, Mugello Val di Sieve e Romagna Toscana. La Sala di Protezione civile della MetroCittà segnala anche un codice giallo per rischio ghiaccio.

Già dallo scorso novembre c’è l’obbligo di dotazioni invernali per le automobili. Date le previsioni, è necessario fare particolare attenzione alla guida.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.