Frana in via Bagnoli a San Miniato, affidati gli incarichi per il progetto esecutivo

Gli interventi sono necessari alla messa in sicurezza del versante nord della strada

Frana in via Bagnoli a San Miniato: l’intervento di messa in sicurezza del versante sopra la strada in cui si sono registrati smottamenti è più vicino.

Il Comune infatti ha affidato gli incarichi tecnici necessari per redigere il progetto esecutivo da mettere poi a gara per far partire le opere necessarie al consolidamento del versante che sta al di sopra della strada.

Un intervento complessivo e per la prevenzione che mira a mettere al riparo da nuovi smottamenti la zona, anche alla luce del maltempo delle ultime settimane.

Nei giorni scorsi gli uffici comunali hanno proceduto agli affidamenti per un totale di spesa per le casse comunali pari a poco più di 38mila euro. I finanziamenti giungono con ordinanza del commissario di governo contro il dissesto idrogeologico e serviranno a dare uno sprint decisivo al lavoro già compiuto dall’amministrazione.

La giunta, infatti, aveva già approvato in linea tecnica il progetto definitivo, considerando una spesa complessiva per l’intervento di 365mila euro.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.