Sorpassa in curva, via la patente a un empolese

Gli sono stati tolti 15 punti dalla patente ed elevata una multa di 300 euro

E’ di Empoli residente a Certaldo. Ieri 21 gennaio, si trovava a San Gimignano, quando ha azzardato un sorpasso in curva. Una mossa che gli è valsa il ritiro della patente e la decurtazione di 15 punti.

La Polizia stradale di Siena, infatti, era impegnata in una complessa operazione per prevenire i reati e le condotte di guida poco virtuose, effettuata dalla Questura e dalla Stradale di Siena con il supporto di un elicottero dell’ottavo reparto Volo della Polizia di Stato arrivato da Firenze.

Il 33enne stava guidando la sua auto sulla Sr 429 della Valdelsa. Aveva fretta e, in prossimità di un tornante, non ci ha pensato due volte a effettuare quella manovra scellerata, peraltro a velocità sostenuta. L’uomo è stato inseguito e fermato dalla Polstrada, che gli ha ritirato la patente e tolto 15 punti.

Lui, che alla richiesta di spiegazioni ha detto di non essersi accorto del divieto di sorpasso, dovrà pure pagare una multa di quasi 300 euro per la velocità eccessiva e rischia la sospensione della patente fino a 3 mesi. Nel corso dell’attività sono stati controllati 42 veicoli e 2 mezzi pesanti, nonché identificate 45 persone. Le infrazioni contestate sono state in tutto 5.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.