
Approvato il piano delle assunzioni: ecco le figure richieste
Con il piano delle assunzioni 2020, il Comune di San Miniato ricoprirà 16 posti al momento scoperti, sulla base dei pensionamenti o delle cessazioni maturate fino al 2019 e di quelli previsti nel 2020.
La giunta comunale di San Miniato ha infatti approvato il Piano dei fabbisogni di personale relativo al triennio 2020/2022. Con questo documento le amministrazioni pubbliche possono così definire del proprio modello organizzativo e, sebbene debba avere una valenza triennale, va adottato annualmente e allegato al Documento Unico di Programmazione. “Prima dell’adozione di questo piano – spiega il sindaco Simone Giglioli -, abbiamo verificato se ci fossero cadenze o eccedenze di personale, condizione necessaria per poter effettuare nuove assunzioni o instaurare qualunque tipologia di rapporto di lavoro. Da questa ricognizione, effettuata da dirigenti di settore, è emerso che il nostro Comune non ha lavoratori in soprannumero e quindi abbiamo stilato un programma per quest’anno con il quale prevediamo di reintegrare quelle figure che resteranno vacanti per pensionamenti o cessazioni”.
La dotazione approvata, infatti, prevede un organico di 176 unità, mentre ad oggi al Comune di San Miniato sono in servizio 160 persone. Alla luce di quanto emerso da questa analisi, il Piano approvato dalla giunta stabilisce che, nel corso di quest’anno, si proceda con l’assunzione attraverso concorso di 2 necrofori e 1 collaboratore tecnico manutentore, 3 specialisti amministrativi, 1 istruttore informatico, 2 operatori di cucina e 1 vigile.
Inoltre l’amministrazione assumerà: 2 impiegati per i servizi tecnici di cui uno con profilo amministrativo ed uno tecnico e procederà alla procedura selettiva per uno specialista tecnico con alta professionalità e alla mobilità per la ricerca e selezione di un istruttore tecnico, uno specialista tecnico e un educatore di asilo nido.