Addio Giuliano, consigliere comunale negli anni ’70

In tanti lo ricordano per le sere alla Festa de l'Unità

Era stato consigliere comunale con il Pci tra il ’73 e il ’75, quando il sindaco è Nello Baldinotti. L’impegno di Giuliano Socci però, non si era mai fermato. E’ morto a 74 anni.

A San Miniato in molti, oggi 18 febbraio, lo ricordano per il lavoro alla Festa de l’Unità. Come fa anche il sindaco di San Miniato ed ex segretario del Pd Simone Giglioli.

“Con Giuliano – racconta – ho condiviso tante chiacchiere e tante sere estive. Era infaticabile ed era sempre un piacere confrontarsi con lui, sia che si parlasse di caccia, sia che si parlasse di politica. Ciao Giuliano, ci mancherai. Un caro abbraccio alla moglie, ai figli, alla sorella Giuliana e ai familiari

La foto sotto l’abbiamo scattata alla cena della vittoria per le ultime elezioni amministrative. Era veramente felice del risultato, e so quanto ha dato per arrivarci. Anche per questo non finirò mai di ringraziarlo”.

“Oggi – aggiunge la segretaria del Pd Azzurra Bonaccorsi – ci ha salutato il nostro compagno Giuliano Socci, membro della famiglia dei volontari delle Feste dell’Unitá. Quante serate insieme dietro a quel bancone e quante discussioni e consigli ci ha profuso sulla vita del nostro partito.

Se ne va uno di noi, di quelle che persone che mette davanti a tutto la buona volontà e l’altruismo credendo fermamente di contribuire alla costruzione di una comunità migliore.  Grazie Giuliano per il tuo esempio e per la tua forza, rimarrai sempre parte della nostra famiglia. Che la terra ti sia lieve”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.