Spacciatore si barrica in casa, chiusa via Lungomonte

I carabinieri sono riusciti a convincerlo senza usare la forza

Non c’è stato bisogno di usare la forza. Per sicurezza però, i Carabinieri hanno preferito chiudere la strada prima di arrestare un cittadino di 25 anni di origine marocchina, residente a Cascina e attenzionato da tempo. La presenza degli uomini in uniforme ha messo in agitazione i residenti di Montecalvoli di santa Maria a Monte nella mattina di oggi 21 febbraio quando, in via lungomonte, una pattuglia di carabinieri di Cascina ha tratto in arresto lo spacciatore.

Tutto è avvenuto dopo che il 25enne ha ceduto 3 dosi di cocaina a un uomo del posto. I militari appostati, appena hanno avuto conferma dell’avvenuta cessione dello stupefacente, sono intervenuti per fermare lo spacciatore. Questo, però, vistili arrivare, si è barricato in casa. Proprio a questo punto i carabinieri hanno ritenuto necessario per la sicurezza di tutti chiudere la strada e avviare un’opera di convincimento del giovane affinché aprisse la porta e non peggiorasse la sua situazione. Dopo circa 20 minuti di trattativa condotta dai militari, il 25enne ha aperto senza opporre altra resistenza.

Immediatamente è scattata la perquisizione dell’appartamento dove non è stato rinvenuto stupefacente, ma bensì più di 350 euro, secondo gli inquirenti provenienti dall’attività di spaccio. Alla fine l’uomo è stato arrestato e in breve, in via lungomonte è tornata la calma. Domani sarà celebrato il processo per direttissima vista la flagranza del reato in cui è stato colto il 25enne.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.