Pioggia e vento, codice giallo anche domani previsioni

Dalla mattinata si registrerà una graduale attenuazione

Già dal pomeriggio di oggi 27 febbraio, il rapido aumento della nuvolosità ha portato pioggia su gran parte della Toscana. Il meteo è destinato a non migliorare fino a domani 28 febbraio, quando inizierà un progressivo miglioramento.

Dal primo pomeriggio di oggi, sulla Toscana sono caduti temporali e rovesci, con occasionali colpi di vento e grandinate. La costa sarà ancora soggetta a mareggiate, mentre sia lungo la costa che nelle zone appenniniche emiliano romagnole e rinforzeranno anche i venti.

Per questo la sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso un codice giallo fino alle 6 di domani, venerdì 28 febbraio, per vento e mareggiate. Nella mattinata di domani i fenomeni saranno in progressiva attenuazione.

Il codice giallo per vento è segnalato anche sulle aree del Valdarno Inferiore e dell’Empolese dove sono attese raffiche fino a 100 chilometri orari o localmente superiori sull’Appennino e zone sottovento. Domani, venerdì, dalla mattina vento in attenuazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.