Coronavirus, in quarantena il sindaco di Pontedera Matteo Franconi

Contatti stretti con un contagiato, isolamento anche per altri membri di giunta: "Ma il mio lavoro non si ferma"

C’è anche il sindaco di Pontedera, Matteo Franconi, fra le persone in quarantena per l’emergenza coronavirus. Lui e alcuni componenti della giunta, infatti, secondo il protocollo Asl sono stati posti in quarantena per i prossimi 14 giorni per aver avuto contatti stretti con una persona che è risultata positiva al coronavirus.

Gli assessori in quarantena sono Carla Cocilova, Francesco Mori e Sonia Luca. Assieme al sindaco avevano partecipato a un incontro, assieme ad altri amministratori locali, della Società della Salute della Valdera cui era presente una delle due persone risultate positive al test per il coronavirus.

Il sindaco, che ha dichiarato di stare bene e di non avere nessun sintomo di un possibile contagio, proseguirà la sua attività da casa e attraverso una postazione Skype.

Il provvedimento, va ricordato, è cautelativo e della durata di 14 giorni dal momento dell’incontro con la persona risultata positiva.

L’occasione è servita anche per rinnovare l’appello a fidarsi della scienza e delle regole “per la salute di ciascuno e di tutti”.

Nella giornata di oggi altri due sindaci toscani avevano annunciato la quarantena volontaria, per aver avuto recenti contatti con il segretario nazionale del Pd, Nicola Zingaretti, risultato positivo al test: si tratta dei primi cittadini di Firenze, Dario Nardella, e di Empoli, Brenda Barnini.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.