Quantcast

Santa Maria a Monte, sindaco firma nuova ordinanza di quarantena

Provvedimento in via precauzionale per un soggetto che è entrato in contatto con un caso sospetto di coronavirus

Santa Maria a Monte, nuova ordinanza di quarantena firmata dal sindaco Ilaria Parrella.

Si tratta di un soggetto che ha avuto contatti con un caso probabile di coronavirus, non residente nel comune. Il provvedimento è stato preso unicamente a scopo precauzionale e a tutela della salute pubblica e durerà fino al 16 marzo.

Due giorni fa era già stata emessa un’ordinanza per la quarantena di un soggetto che è asintomatico e non presenta problematiche di salute, è costantemente monitorato e sta bene. Questa persona ha avuto un contatto con un caso confermato di Covid-19 e terminerà il periodo di quarantena martedì (10 marzo).

Coronavirus, prima ordinanza di quarantena a Santa Maria a Monte. Sospesi gli appuntamenti a San Miniato

Al momento, afferma il sindaco, non verranno adottate ulteriori misure.

“Invito tutti – dice il sindaco Parrella – a seguire le indicazioni date dagli organi ufficiali e a rimanere informati esclusivamente tramite i canali ufficiali del ministero della salute, della Regione e sul sito istituzionale del Comune.  La situazione è in continuo aggiornamento e non mancheremo di tenere informata la cittadinanza”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.