Coronavirus, primo caso positivo a Fucecchio: è una donna di 66 anni

È a casa in buone condizioni: attivata la sorveglianza attiva

Coronavirus, primo caso di positività a Fucecchio. A comunicarlo è la Asl centro. Si tratta di una donna di 66 anni di Fucecchio, in buone condizioni, in isolamento a casa con sorveglianza attiva del medico di medicina generale e del dipartimento di prevenzione.

È una dei 18 i casi positivi, tra ieri sera e oggi, nei territori dell’Ausl Toscana Centro. 17 di questi sono il risultato dei test diagnostici ricevuti nella tarda serata di ieri, mentre un caso è aggiornato ad oggi pomeriggio.

Nel territorio dell’empolese è positivo anche un uomo di 29 anni di Montelupo fiorentino, ricoverato in buone condizioni al Santo Stefano di Prato.

Coronavirus, 43 nuovi casi in Toscana: tre sono della provincia di Pisa. Fra i contagiati un vigile del fuoco

A breve, conclusa l’indagine epidemiologica per individuare i contatti stretti dei singoli soggetti contagiati, saranno informate le autorità territoriali.

L’azienda raccomanda di seguire le indicazioni nazionali e regionali finalizzate a prevenire la diffusione del virus Covid 19, ovvero quei comportamenti da adottare a tutela della propria salute e delle persone più fragili (ad esempio bambini e anziani), tra cui lavare spesso le mani con acqua e sapone o gel alcolico, mantenere una distanza di sicurezza di almeno un metro, evitare di frequentare se possibile luoghi affollati e restare a casa nel caso in cui si abbia anche solo qualche linea di febbre.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.