Sono fuori senza motivo o in gruppo, denunciate 12 persone

Ritirate circa 40 autocertificazioni, che la Polizia dovrà controllare

Più informazioni su

La Polizia di Pontedera ha intensificato i controlli nei confronti delle persone che escono di casa durante il giorno. Volanti e pattuglie con auto civetta, nella giornata di ieri 16 marzo, hanno controllato più di 100 persone, ritirando oltre 40 autocertificazioni che verranno sottoposte a verifiche.

Denunciate per inosservanze 12 persone, per residenza o domicilio in un comune diverso in quello nel quale sono state trovate o in auto insieme senza giustificato motivo.

Fermo restando i tre motivi previsti (lavoro, fabbisogno alimentare e salute), la Polizia ricorda che per tutti gli approvvigionamenti può uscire, restando nel proprio comune di residenza, solo una persona a nucleo familiare.

I controlli saranno ulteriormente potenziati nei prossimi giorni anche nei parcheggi dei centri commerciali per verificare il rispetto delle regole.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.