Per strada senza motivo, una denuncia a Castelfranco di Sotto. Controlli anche nelle attività

Agenti della polizia municipale sulle strade per far rispettare il decreto sul contenimento del coronavirus

Agli agenti della polizia municipale di Castelfranco di Sotto non ha saputo fornire una valida giustificazione al fatto che fosse in giro per strada. Così per questa persona è scattata una denuncia per violazione dell’articolo 650 del Codice Penale (qui i dettagli).

I controlli della Municipale di Castelfranco per verificare e garantire il rispetto dei decreti emanati dal Governo per fronteggiare l’emergenza sanitaria covid 19 hanno portato al controllo di ben 51 persone e anche di più di 150 attività commerciali e pubblici esercizi, dove non sono state evidenziate violazioni.

“Ricordiamo – ha detto il sindaco Gabriele Toti – che è vietata ogni forma di assembramento di persone in luoghi pubblici o aperti al pubblico ed è obbligatorio evitare ogni tipo di spostamento se non per comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero per motivi di salute. Gli spostamenti al di fuori dalle strette necessità saranno punite secondo le disposizione di legge.

La scelta di uscire senza un motivo valido non è solo una violazione perseguibile dal Codice Penale, di per sé molto grave, è anche un gesto sconsiderato di inciviltà che mette a repentaglio la salute di tutti. Circolando senza giustificazione si vanificano gli sforzi fatti da ognuno nel modificare le proprie abitudini restando a casa. Continueremo i controlli per tutelare la sicurezza della comunità, ma invitiamo i cittadini ad utilizzare il buon senso, il rispetto della legge e soprattutto degli altri. L’unico modo di fermare e sconfiggere il contagio e fare attenzione e restare a casa”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.