“Siamo usciti per comprare la droga”, denunciati

Non avevano il modello con l'autocertificazione ma hanno subito raccontato tutto

I Finanzieri del comando provinciale di Pisa pensavano di non aver capito. Quando hanno chiesto ai tre ragazzi a bordo di un’auto fermata nei pressi della pineta di Migliarino di Pisa nel tardo pomeriggio di ieri 19 marzo, si sono sentiti rispondere che erano stati a comprare la droga.

L’auto, che procedeva in direzione Viareggio, era stata fermata nel corso di un servizio di controllo sull’Aurelia. I tre non avevano con sé un modulo di autoceritifcazione ma hanno subito confessato di essere usciti per acquistare una dose di cocaina.

Gli accertamenti hanno consentito di identificare i tre passeggeri, tutti lucchesi, uno dei quali gravato anche da un obbligo di dimora per furto. La cocaina appena acquistata è stata spontaneamente consegnata ai militari e sottoposta a sequestro.

I tre sono stati segnalati alla prefettura per la detenzione della sostanza stupefacente e denunciati all’autorità giudiziaria per l’articolo 650 del codice penale, con la consolazione di aver detto la verità ed evitato almeno la segnalazione per la falsa autocertificazione.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.