Coronavirus: nuovo positivo a Santa Maria a Monte, 12 nel Cuoio. Sono 250 in Ausl Toscana Centro

In provincia di Pisa, i nuovi casi registrati oggi sono 33 tra le due Ausl

Dopo un giorno a nuovi casi 0 (qui), a Santa Croce sull’Arno e Santa Maria a Monte ci sono due nuovi casi (uno per comune) di persone positive al coronavirus. A Santa Maria a Monte, l’uomo, 47 anni, sta bene ed è a casa in quarantena. Sono sotto sorveglianza attiva anche tutte le persone con le quali ha avuto contatti stretti.
Sono una 30ina le quarantene attive nel territorio comunale.

Quello di Santa Maria a Monte è uno dei 10 nuovi casi registrati in Valdera tra il pomeriggio di ieri 1 aprile e 2 aprile.

Nell’area vasta dell’Azienda Usl Toscana nord ovest in 24 ore si sono registrati 93 nuovi casi positivi, dei quali 6 a Cascina, uno a Crespina Lorenzana, 3 a Pisa, uno a San Giuliano Terme e Vecchiano.

A Capannoli sono ben 5 i nuovi casi, a Palaia 2, uno a Peccioli e Pontedera.

Sono 250, invece, i nuovi casi positivi nei territori dell’Ausl Toscana Centro. Sono 11 in provincia di Pisa (6 donne e 5 uomini) di cui 1 ricoverato e 10 in quarantena nel proprio domicilio quelli dichiarati dalla Ausl. Non è stato reso noto il comune di residenza di queste persone. In nottata, il sindaco di San Miniato Giglioli ha detto di avere 11 nuovi casi (10 dei quali a casa Verde Coronavirus, 15 positivi a Casa Verde) e uno ne ha dichiarato anche la sindaca di Santa Croce Deidda. I casi nel Cuoio, in questo caso, sarebbero 12.

Sono 196 i casi rilevati in provincia di Firenze (149 donne e 47 uomini), di cui 32 ricoverati e 164 in quarantena nel proprio domicilio.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.