Fucecchio, il sindaco consegna uova di Pasqua ai cittadini foto

Iniziativa di solidarietà da parte dell'amministrazione comunale

Vigilia di Pasqua all’insegna della solidarietà per il Comune di Fucecchio. Per stare vicini ai cittadini più in difficoltà e a tutti coloro che sono impegnati nell’assistere pazienti e persone fragili, il sindaco Alessio Spinelli, insieme all’assessore allo sviluppo economico, Valentina Russoniello, hanno consegnato uova di Pasqua e dolci in varie realtà.

Le uova donate della Fondazione Tommasino Bacciotti (un’importantissima realtà che da 20 anni si occupa di studio, cura e assistenza per i tumori infantili, soprattutto quelli cerebrali – www.tommasino.org) sono state consegnate alla Caritas di Fucecchio, presso la sede del Movimento Shalom, e ai bambini e ragazzi del Centro diurno di Cerbaiola a Empoli.

Un’altra importante donazione è arrivata poi dall’Antica Pasticceria Caffè Malvolti di Fucecchio che dal proprio laboratorio artigianale, guidato da Claudio Occhipinti, ha sfornato questa mattina 350 paste da portare negli ospedali: al San Pietro Igneo di Fucecchio e al San Giuseppe di Empoli.

“In questi giorni di festa – ha commentato il sindaco – credo che sia doveroso da parte delle istituzioni essere nei luoghi dove si assistono le persone, dove si combatte contro le malattie e dove la sofferenza e la fatica può essere alleviata per un attimo anche con un sorriso o un piccolo omaggio. Fucecchio vuol essere vicina a tutti, dai bambini agli anziani e stare al fianco degli operatori sanitari e dell’assistenza che oggi più che mai svolgono una missione fondamentale per la nostra società”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.