Liberato il tasso curato dai veterinari Asl

Era ricoverato da quattro mesi nella struttura di San Casciano

È stato liberato in questi giorni il tasso curato dai veterinari e dal personale della struttura aziendale di igiene urbana veterinaria, diretta dal dottor Enrico Loretti, e afferente all’area sanità pubblica veterinaria e sicurezza alimentare di cui è direttore il dottor Stefano Cantini.

Il tasso ricoverato per quasi quattro mesi era stato recuperato a San Casciano dal servizio recupero fauna della Asl Toscana Centro.

“Aveva profonde ferite al collo, suggestive di una fuga da una trappola a laccio e – racconta Loretti – dopo la terapia e la degenza protetta, si è perfettamente ristabilito ed è anche un pò ingrassato”.

Il tasso è stato battezzato dagli operatori Variabile, per distinguerlo dagli altri due tassi, Fisso e DiSconto inuo, che restano ancora in degenza.

Variabile è stato liberato dai volontari soccorritori del Servizio a San Casciano, non lontano dalla zona di recupero, boschiva e idonea  e compatibile con l’home range dell’animale.

La struttura fiorentina prosegue la sua attività  di soccorso, cura e ricovero degli animali, su incarico della Regione Toscana in collaborazione con le associazioni di volontariato, Nel 2019 867 animali, di specie diverse sono state soccorse sul territorio della Asl Toscana Centro.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.