Quantcast

Coronavirus, due nuovi casi a Santa Croce sull’Arno: sono emersi dai test sierologici.

I dati emergono dal bilancio quotidiano dell'Asl Toscana Centro che conta 16 tamponi positivi in più

Due nuovi casi positivi a Santa Croce sull’Arno. A dirlo è il bilancio serale dell’Asl Toscana Centro che registra un dato complessivo di 16 contagi e due decessi, tutti in provincia di Firenze.

“I due – dice il sindaco Giulia Deidda – sono risultati positivi a seguito dei test sierologici. Sono attualmente in buone condizioni e ci risulta che abbiano avuto dei sintomi nei primi giorni di marzo, quindi non sarebbero due casi partiti in questo inizio di fase due. Tuttavia questo ci fa capire quanto sia importante essere prudenti, attenti, cauti”.

Sono state predisposte le quarantene per i familiari di questi due nuovi casi.

“Continuiamo a rispettare le regole, è importante – commenta ancora il sindaco –  Non sottovalutiamo i rischi che si corrono”.

Nel dettaglio 11 casi sono in provincia di Firenze, fra cui due a Empoli. I due casi in provincia di Pisa sono entrambi a Santa Croce sull’Arno. Concludono il quadro due casi in provincia di Prato e un caso fuori provincia.

Nel pomeriggio i dati della Regione non avevano segnalato nuovi tamponi positivi in provincia di Pisa ma solo un decesso di un farmacista di San Giuliano Terme.

Coronavirus, indice di contagio stabilmente sotto lo 0,6. Un nuovo decesso in provincia di Pisa

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.