Aveva festeggiato i 60 anni di matrimonio, San Miniato ricorda la maestra Lilia

E' morta ieri a 87 anni. Il ricordo degli ex alunni

L’anno scorso, nel 2019, insieme al marito Mario, aveva partecipato alla festa in auditorium Credit Agricole per le coppie insieme da tanti anni: Lilia e Mario hanno festeggiato 60 anni di matrimonio. Ieri 11 maggio, a 87 anni, è morta Lilia Barani, per tanti anni insegnante alle scuole di San Miniato Basso.

Rigorosa e severa, la ricordano i suoi studenti, ma anche giusta e tenera come le maestre di una volta riuscivano a essere. Una di quelle capace di tenere una classe numerosa con la disciplina, ma anche di rimanere nel cuore di quei bambini, che oggi la ricordano come una guida incisiva nella propria formazione di studenti e persone.

E di lei parlano ancora ai figli, ricordando “la mia maestra diceva” o “ci faceva cantare”. Quella maestra che da oggi nominano con gli occhi lucidi. Oltre al marito, lascia i due figli Roberto e Donatella.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.