Incendio all’alba in un’azienda di Vicopisano foto

Il fuoco in un capannone con all’interno materiale plastico

Più informazioni su

L’allarme è scattato intorno alle 6 di oggi 2 giugno. Il denso fumo si stata alzando dalla zona industriale di Lugnano, nel comune di Vicopisano.

Per spegnere le fiamme, sul posto sono arrivati i vigili del fuoco dei distaccamenti di Cascina e di Pontedera. Ci sono volute ore per spegnere l’incendio, scoppiato in un capannone con all’interno materiale plastico. Non ci sono persone coinvolte nell’incidente, le cui cause e dinamica sono in corso di accertamento.

In mattinata i pompieri hanno lavorato alle operazioni di bonifica e messa in sicurezza.

L’azienda, comunque, fa sapere che il sito in questione era per lo stoccaggio delle materie finite e rassicura sul fatto che non c’è Pvc, eliminato durante il processo di lavorazione. Assente, quindi, la diossina, che riduce l’impatto ambientale.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.