Trovato con la droga nell’auto, in casa gli scoprono un arsenale foto

Un 36enne in manette: è finito nella rete dei controlli della Guardia di Finanza. Sequestrate armi e 18 chili di marijuana

Operazione antidroga per la Guardia di Finanza di Pisa, che ha portato all’arresto di un giovane di San Giuliano Terme.

armi e droga in casa operazione guardia di finanza Pisa San Giuliano

Il giovane, un 36enne di origine albanese, è stato controllato a bordo della sua auto: dava evidenti segni di nervosismo e allo stesso tempo si avvertiva un intenso odore tipico della marijuana nell’abitacolo. Dopo un esame più approfondito, nascosti tra altra merce sono stati trovati circa due chili di sostanza stupefacente.

Successivamente, i militari hanno eseguito una perquisizione nell’abitazione e nel garage sono stati trovati ulteriori 17 chili di marijuana e circa 300 grammi di cocaina nonché un laboratorio attrezzato per il confezionamento e la miscelazione delle sostanze stupefacenti che sarebbero state immesse nel mercato pisano.

Il garage era protetto da un moderno sistema di videosorveglianza, probabilmente per verificare che nessuno entrasse nell’immobile mettendo a rischio il prezioso bene custodito.

Infine, la perquisizione della casa ha consentito di trovare un arsenale di armi, illegalmente detenute: due carabine, tre coltelli a lama fissa di oltre 15 centimetri, una pistola per softair, sprovvista del tappo rosso ed un fucile mitragliatore di marca Thompson Submachine gun calibro 45 completo di caricatore, della seconda guerra mondiale, e modificato per renderlo più maneggevole.

Dopo aver informato il pm di turno il 36enne è stato arrestato per traffico di sostanze stupefacenti e possesso di armi e condotto al carcere Don Bosco di Pisa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.