Scatta l’allerta meteo gialla per temporali forti previsioni

L'avviso vale fino alle 13 di domani

Più informazioni su

Criticità gialla per tutto il territorio toscano è stata emessa per oggi e domani dalla Protezione civile regionale. Nuove piogge interesseranno gradualmente, a partire da stasera (7 giugno), tutte le dieci province toscane.

Dal pomeriggio di oggi (7 giugno), precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporalesco riguarderanno dapprima le zone Nordovest della Toscana, nelle province di Lucca e Massa, dopodiché le restanti zone centrosettentrionali nel corso della sera e in nottata.

Dal pomeriggio di domani (8 giugno), i fenomeni saranno in graduale esaurimento con residui rovesci sulle zone più orientali della regione, nelle province di Arezzo, Siena e Grosseto.

A partire da oggi, fino a tutto domani, le precipitazioni saranno associate a possibili temporali, localmente forti sulle zone settentrionali della Toscana. Domani, invece, si avranno temporali nelle zone interne, in particolare nelle province di Pisa, Firenze, Siena, Arezzo e Grosseto. Possibili colpi di vento e grandinate.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.